Non ci saranno squadre italiane negli ottavi di finale di Europa League in programma stasera, le cui gare sono state rinviate a gara da destinarsi. Un’anomalia destinata a ripetersi vista l’emergenza COVID-19 che sta toccando anche il mondo del calcio.
La confusione regna sovrana sul come riorganizzare i calendari e dopo lo stop alla Serie A, anche per le competizioni europee gli organi competenti stanno intervenendo con nuove norme di sicurezza. Due motivi diversi hanno bloccato il regolare svolgimento delle gare: per giocare Siviglia – Roma, la squadra capitolina non ha ottenuto il via libera dal governo spagnolo per lo spostamento in aereo nella città andalusa. Per quanto riguarda Inter – Getafe, il club madrileno si è opposto ad andare in trasferta a Milano, città a rischio visto il numero dei contagiati in Lombardia. Per determinare chi accederà ai quarti di finale si sta valutando l’opzione campo neutro e gara secca per entrambe le squadre italiane.
La UEFA prova ad andare avanti e portare a termine entrambe le competizioni, ma il rischio di incorrere in annullamenti di altre partite è molto alto.
Per ulteriori informazioni scrivici su redazione@italpagina.it