Come se non bastasse il disagio procurato dal diffondersi del COVID-19, in questi giorni un altro problema si sta diffondendo nella regione Lazio. Sono state infatti rinvenute, finora 10 buste ad innesco esplosivo che hanno ferito, seppur lievemente, diverse persone.
La procura sta indagando per scoprire cosa c’è dietro a questi attentati. Possibile la matrice politica, visto che tra le vittime vengono annoverati due personaggi legati all’estrema destra. L’altra opzione è una sorta di vendetta personale da parte di un unico soggetto. Le autorità alzano il livello di allarme, vista la pericolosità causata dagli esplosivi e la frequenza sempre maggiore con la quale vengono recapitati questi veri e propri ordigni. Anche una persona anziana tra le vittime, rimasta ferita alla mano in un piccolo paese del viterbese.
E’ proprio nella zona tra le province di Viterbo e Roma la concentrazione di queste buste, di colore giallo, pronte ad esplodere una volta aperte. Il consiglio degli addetti ai lavori è di non aprire assolutamente buste con mittenti sconosciuti o sospetti e segnalare alle autorità eventuali nuovi casi.
Ulteriori informazioni contattateci su redazione@italpagina.it