Chiuso l’aeroporto di Linate: a Roma atterrano medici cinesi

In questo periodo di profonda emergenza le notizie e gli aggiornamenti si susseguono ad una velocità impressionante. Tra le ultime notizie giunte c’è quella che riguarda la chiusura totale dell’aeroporto di Linate.

Come sappiamo la Lombardia è tra le regioni più colpite e la decisione di chiudere l’aeroporto è giunta tramite una nota della Sea: “Secondo le disposizioni del Decreto emanato dal ministero dei Trasporti, il traffico passeggeri di aviazione commerciale e generale sarà concentrato sull’aeroporto di Milano Malpensa, con la chiusura temporanea dell’intero aeroporto di Milano Linate che garantirà i soli voli di emergenza sanitaria e/o per trasporto organi”.

Nel frattempo dal Paese che per primo ha dovuto fronteggiare l’emergenza Coronavirus sono giunti medici, specialisti e aiuti per l’Italia. Il volo, un Aribus A-350 della China Eastern, è atterrato giovedì alle 22.30 all’aeroporto di Fiumicino.
L’operazione era stata già annunciata nei giorni scorsi dai governi di Italia e Cina tramite i ministri degli esteri dei due paesi. Luigi Di Maio e Wang Yi.

All’arrivo a Roma presente anche l’ambasciatore cinese in Italia Li Junhua.

Oltre al personale umano giunto in soccorso, il volo trasportava oltre 30 tonnellate di aiuti contro il Coronavirus. Questa è l’ennesima dimostrazione dell’atteggiamento solidale della Cina nei confronti del nostro Paese e di tutti gli altri Stati colpiti dall’emergenza, dopo i tanti messaggi di speranza giunti via social nelle ultime ore.

Seguiranno aggiornamenti. Per maggiori informazioni scrivere a redazione@italpagina.it

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share