Pamplona: niente tori in strada quest’anno a causa del coronavirus

Dopo l’Oktoberfest anche la Festa di San Firmino, ricorrenza che si tiene a Pamplona ogni anno, è stata annullata a causa dell’emergenza coronavirus.

La pandemia globale ha radicalmente cambiato le nostre abitudini costringendoci in casa e rendendo i rapporti sociali possibili solo mediante l’utilizzo di dispositivi di protezione e mantenendo le dovute distanze.
Non c’è dubbio che anche gli eventi, quelli ai quali vi è per l’appunto un grande assembramento di persone, stanno subendo rimandi e annullamenti continui.

Dopo la celebre festa della birra tedesca (Oktoberfest) anche la Festa di San Firmino è stata completamente annullata. La comunicazione è giunta oggi da parte del consiglio comunale di Pamplona il quale ha dichiarato che la lotta al Covid-19 è l’assoluta priorità e che qualsiasi evento risulterebbe solo un rischio maggiore per la salute dei cittadini.

Ricordiamo che la Festa di San Firmino è una celebrazione celebrata ogni anno a Pamplona e che è caratterizzata dalle corse giornaliere di mandrie di tori per le vie della città dando luogo, spesso, anche a numerosi feriti e morti.
Quest’anno la festa si sarebbe dovuta tenere dal 6 al 14 luglio e, come ogni anno, erano attese migliaia di persone per assistere all’evento.

La decisione da parte del consiglio comunale era praticamente scontata e questo fa riflettere circa le effettive previsioni del governo spagnolo riguardo la fine di questa epidemia. Non bisogna dimenticare che la Spagna è tra gli stati più colpiti e che più duramente ha dovuto pagare, in termini di vittime, questa pandemia.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share