Il tour operator Hotelplan Suisse ha annullato tutti i viaggi all’estero previsti fino alla fine di maggio. Nella lista dei viaggi annullati rientrano naturalmente anche quelli prenotati tramite i marchi di proprietà quali Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Globus Voyages, Vacances Migros e Hotelplan.
Tramite una nota ufficiale il COO Daniel Bühlmann ha fatto sapere che la decisione di annullare tutti i viaggi fino al 31 maggio è giunta dopo un’attenta analisi della situazione Covid nel mondo. In particolare Bühlmann ha sottolineato che è plausibile ipotizzare che la maggior parte degli hotel e delle strutture turistiche, nel mediterraneo e nel mondo, non apriranno prima degli inizi di giugno e che, quindi, la decisione di annullare tutti i viaggi fino a quella data è stata una logica conseguenza.
E per i viaggi già prenotati?
Il COO di Hotelplan Suisse ci ha tenuto a chiarire anche la questione che riguarda i viaggi già prenotati. Tutti i viaggi annullati saranno completamente rimborsati in maniera del tutto automatica. Questo vale anche per le prestazioni singole (ad esempio i singoli voli) prenotati con Hotelplan Suisse.
Il rimborso di tutti i biglietti potrebbe richiedere una tempistica intorno alle tre settimane.
Per quanto riguarda invece le nuove prenotazioni queste potranno essere accettate a partire dal 1 giugno 2020 con la speranza che anche il settore del turismo possa quindi tornare ad una sorta di normalità.
Per il momento è tutto, vi terremo aggiornati circa la situazione viaggi in Europa e nel mondo.