I dati di stamattina pubblicati dallo Stato maggiore cantonale di condotta fanno sorridere i cittadini ticinesi: nessun nuovo contagio e zero morti nelle ultime 24 ore.
Arrivano ulteriori conferme di una discesa totale della curva di contagiati dal COVID-19, i numeri degli ultimi giorni fanno sperare ad una possibile svolta verso la risoluzione del problema che sta affliggendo praticamente tutto il globo terrestre. Nella giornata di ieri nessun morto e nessun nuovo contagiato da Coronavirus nel Canton Ticino. Una bellissima notizia, visto che nel giorno precedente gli aggiornamenti erano di solamente tre nuovi casi.
Ora la speranza è di mantenere questo trend anche dopo la riapertura totale di tutte le attività. Secondo gli esperti per far si che non ci sia un nuovo aumento degli infetti, sarà necessario tracciare i contagi tramite la nuova applicazione creata appositamente per controllare in maniera più efficace la diffusione del Coronavirus.
I dati ora sono molto più rassicuranti: sono 849 i guariti e 80 pazienti ancora ricoverati nelle strutture ospedaliere ticinesi. Sono 3268 i contagiati e 340 i decessi, numero fermo da oramai due giorni. Sperando in una guarigione completa di tutti i ricoverati rimane solamente la speranza che i cittadini continuino ad osservare le disposizioni riguardo il distanziamento, in modo da tenere lontani eventuali rischi scacciando definitivamente questa piaga che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.