Lufthansa e Swiss con servizi ridotti. Ecco come torneremo a viaggiare dopo il coronavirus

Voglia di viaggiare, prendere un aereo e visitare nuovi posti nel mondo? Purtroppo il rapporto tra passeggero e personale di bordo cambierà radicalmente andando a modificare anche quello che è il concetto di viaggio in sé. Andiamo a vedere come.

Secondo alcune dichiarazioni di Lufthansa, ad esempio, è emerso che, quando il traffico aereo riprenderà a circolare con una certa regolarità, a giugno, la compagnia tedesca ridurrà al minimo il servizio a bordo.
Questo si traduce nella possibilità da parte del personale di bordo di fornire esclusivamente bottigliette d’acqua. I passeggeri quindi potranno dire addio a bevande alcoliche, succhi di frutta ecc.

A quanto pare tale decisione è stata presa per ridurre al minimo il contatto tra i passeggeri e il personale di bordo in maniera tale da preservare la sicurezza di ambo i lati.

In molti hanno sospettato che tale decisione, più che per questioni di sicurezza, sia stata presa per contenere i costi in un periodo decisamente poco florido per il settore turistico in generale. Voci confermate invece da Swiss la quale ha ridotto notevolmente la propria offerta di cibo e bevande per questioni puramente economiche.

La compagnia elvetica infatti garantirà un menu molto più ridotto e le pietanze saranno servite al posto, come di consueto, dal personale di bordo il quale dovrà indossare una mascherina.

In che modo Swiss riduce la sua offerta?

Sui voli da e per Zurigo che durano meno di un’ora, ad esempio, in Economy non sarà servita alcuna bevanda mentre per quelli che presentano una durata maggiore, al posto di cornetto a colazione e sandwich a pranzo sarà servita solo una bevanda. Infine per i voli di durata importante è previsto uno spuntino.

L’offerta non cambia invece per i passeggeri Business.

La domanda che tutti si pongono è: quanto influirà tutto questo sul nostro modo di viaggiare? La risposta potrà fornirla solo il tempo.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share