Coronavirus: il test degli anticorpi della Roche approvato anche nel Regno Unito

La casa farmaceutica svizzera sta mettendo in commercio un test che indica, con percentuali del 100%, se una persona ha contratto il COVID-19. Ok da Stati Uniti e Regno Unito.

Un nuovo test rivoluzionario, creato dal colosso farmaceutico svizzero Roche, riuscirà a stabilire se una persona è stata contagiata da Coronavirus o meno. Gli esperti parlano di un’accuratezza del 100%, ma servirà ancora tempo per certificare con esattezza questa percetuale. Si spera che le persone positive al test, possano essere immuni dal contrarre il COVID-19 nuovamente. Ci sono varie ipotesi a riguardo: da una possibile immunità di tre anni, a un rischio immediato di ricaduta. Opinioni discordanti che verranno presto chiarite dall’OMS.

La Gran Bretagna ora è in contatto con Roche per acquistare milioni di kit. Addetti ai lavori dicono che non sia possibile, almeno inizialmente, l’acquisto in privato dei test, perchè le strutture sanitarie non sarebbero in grado di accedere ai dati di cui hanno bisogno per tracciare la diffusione del virus.

Il kit Roche è stato approvato negli Stati Uniti undici giorni fa, ottenendo il fondamentale marchio «CE», certificando che è sicuro da usare nell’UE. I test degli anticorpi, che possono richiedere solo una puntura di sangue e dare i risultati in tempi brevissimi, sono progettati per dire se qualcuno ha contratto il virus in passato. Non dicono con precisione se qualcuno è attualmente infetto.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share