La Lega Calcio ha reso noti i nuovi calendari: si gioca praticamente tutti i giorni
Si avvicina la tanto attesa data per la ripartenza della serie A. Il 20 giugno l’industria del calcio tornerà a funzionare a pieno regime: si attende un’estate ricchissima di partite, i tifosi possono finalmente esultare.
La pandemia mondiale legata al Coronavirus ha bloccato tutte le competizioni agonistiche per circa due mesi, ora che la situazione sta fortunatamente tornando alla normalità, tutto è pronto per ripartire con le dovute precauzioni.
La Lega Serie A ha reso noto il nuovo calendario che decreterà la conclusione del campionato entro i termini prestabiliti del 20 agosto. Le date che riguardano le ultime tre giornate non sono ancora state ufficializzate, verrà fatto in futuro in modo che le squadre che lotteranno per un obiettivo comune potranno giocare in contemporanea. Le date della Coppa Italia (12-13-17 giugno) non sono ancora ufficializzate, dato che il DPCM in vigore vieta le manifestazioni sportive prima del 20 giugno. Si attendono novità dal governo a riguardo.
Il primo calcio di inizio arriverà sabato 20 giugno alle 19.30 con Torino – Parma: l’allenatore dei granata Moreno Longo è chiamato a fare punti per provare ad allontanarsi dalla zona calda. La giornata dei recuperi della 25esima si concluderà con Verona – Cagliari, (sabato 21.45) Atalanta – Sassuolo (domenica 19.30), Inter – Sampdoria (domenica 21.45). Per il match che potrebbe decidere lo scudetto bisognerà attendere la 34esima giornata, con lo scontro tra Juventus e Lazio che si giocherà lunedì 20 luglio alle 21.45.