Silvio Berlusconi positivo al covid

Da Forza Italia assicurano: l’ex premier continuerà a condurre la sua campagna elettorale da Arcore dove si trova in auto isolamento.

Una notizia come questa ha fatto il giro d’Italia, e non solo, nel giro di pochi minuti. Silvio Berlusconi ex premier e leader di Forza Italia è risultato positivo al nuovo coronavirus e si trova attualmente in isolamento nella sua villa di Arcore.

Le sue prime parole dopo il contagio sono state: “Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”.

Alla diffusione della notizia, confermata immediatamente non solo dallo stesso Berlusconi ma anche da Forza Italia, non si sono fatti attendere tantissimi messaggi di solidarietà e di pronta guarigione nei confronti dell’ex premier da parte degli altri partiti politici.
Tra le questioni sollevate però, soprattutto tra i suoi compagni di partito, è spiccata in particolar modo la preoccupazione riguardo le sue condizioni di salute.

Ricordiamo infatti che il Cavaliere a fine mese compirà 84 anni, un’età decisamente veneranda nella quale un contagio di questo tipo può risultare molto pericoloso.

Berlusconi, proprio per evitare eventuali conseguenze, si era sottoposto più volte al tampone nel corso degli ultimi tempi. Dopo la notizia del contagio di Flavio Briatore, lo scorso 25 agosto, il Cavaliere si era sottoposto a controlli essendo venuto in contatto proprio con lo stesso Briatore in Sardegna. A quel tampone, risultato negativo, ne erano seguiti degli altri nel corso delle settimane successive.

In ogni caso Alberto Zangrillo dell’ospedale San Raffaele di Milano ci ha tenuto a precisare che: “Berlusconi è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali”.

Oltre all’ex premier anche i suoi due figli sono risultati positivi con Barbara in particolare che aveva manifestato lievi sintomi durati un paio di giorni.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share