Lo Zurich Film Festival ha pubblicato il suo programma e l’elenco degli attori che sfileranno sul Green Carpet di Zurigo
Nonostante il lockdown della scorsa primavera, gli organizzatori del festival hanno deciso di non annullare la sua 16a edizione: si svolgerà dal 24 settembre al 4 ottobre. Verranno ovviamente attuate delle rigide misure di sicurezza per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti di persone. Il festival presenterà 165 film provenienti da 47 paesi, 23 dei quali proiettati in anteprima mondiale, 11 in anteprima internazionale e quattro per la prima volta in Europa.
L’attore americano Johnny Depp sarà a Zurigo per presentare il suo film co-prodotto “Crock of Gold: A Few Rounds with Shane McGowan». Il documentario, che sarà proiettato per la prima volta in un paese di lingua tedesca, racconta la storia del gruppo folk-punk irlandese The Pogues. I fan che riusciranno ad ottenere un biglietto per il Green Carpet avranno la possibilità di vedere le attrici francesi Maïwenn e Juliette Binoche e l’attore tedesco Til Schweiger. Il direttore del festival Christian Jungen vuole lanciare un messaggio di ottimismo per tutta l’industria cinematografica e gli appassionati. Lo svolgimento dello Zurich Film Festival sancirà il ritorno graduale degli eventi culturali di tutto il mondo.