Coronavirus: visoni contagiano umani in Danimarca

La Danimarca blocca un’intera regione dopo che una mutazione del COVID-19 è passata dal visone all’uomo, infettando più di 200 persone

La Danimarca ha bloccato un’intera regione in cui è stato scoperto che una mutazione del virus SARS-CoV-2 più contagiosa è passata dai visoni agli esseri umani. Il primo ministro del paese ha avvertito che il ceppo potrebbe rappresentare un rischio per l’efficacia di futuri vaccini ed ha annunciato che più di 280.000 persone nella regione dello Jutland settentrionale saranno ora costrette al lockdown.

Questa mutazione ha spinto il governo danese ad emettere l’ordine di abbattere interi allevamenti di visoni. Alcune tensioni sono aumentate tra gli allevatori dal momento della comunicazione dei suddetti provvedimenti. Oggi gli agricoltori hanno protestato contro queste misure a Holstebro, nello Jutland, con i loro trattori a formare lunghe file. La mutazione era già stata rilevata in 12 persone all’inizio di questa settimana. Dei funzionari danesi hanno affermato che questo ceppo del virus non causa una malattia più grave negli esseri umani, ma che non è inibita dagli anticorpi nella stessa misura del virus normale.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share