Ampliamento delle zone a rischio in Italia

Il governo italiano aveva suddiviso le regioni in zone in base alla criticità provocata dal COVID-19. Da mercoledì 11 l’Alto Adige diventerà zona rossa

Il premier Conte ha annunciato dopo gli ultimi monitoraggi dell’Istituto Superiore della Sanità, che la precedente suddivisione in zone gialle, arancioni e rosse verrà modificata. La notizia importante per i cittadini svizzeri è che la Regione confinante dell’Alto Adige sarà considerata come zona rossa. Verranno dunque applicate le misure più restrittive: le uscite di casa dovranno essere motivate e verranno chiusi ristoranti, bar e negozi. Vigerà il divieto di spostarsi da un Comune all’altro e di uscire od entrare nella Regione. Per gli spostamenti all’interno di una città servirà un’autocertificazione. Coprifuoco dopo le 22, come in tutte le altre zone d’Italia.

Le altre Regioni italiane a subire dei cambiamenti saranno Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria. Passeranno da zona gialla a zona arancione, quindi bar e ristoranti verranno chiusi, ma non i negozi. Con queste nuove restrizioni si potrà circolare all’interno di un Comune, mentre saranno vietati gli spostamenti dai Comuni e dalla Regione.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share