Turismo: prenotazioni in aumento dopo l’annuncio del vaccino

Le notizie dell’arrivo di un vaccino per il COVID-19 sono uno spiraglio di luce per l’industria maggiormente colpita dalla pandemia

La notizia annunciata del vaccino della Pfizer potrebbe significare una svolta epocale. La prima arma per sconfiggere il virus SARS-CoV-2 è in attesa di essere ufficializzata e lanciata sul mercato mondiale. Tante persone hanno assimilato positivamente questa comunicazione e si è iniziato a pensare ad un possibile ritorno alle vacanze. Il CEO di Ryanair Michael O’Leary prevede un ritorno al 75-80% della capacità dei voli a corto raggio entro la prossima estate, mentre l’industria dei viaggi decolla di nuovo. Molte aziende hanno riferito che l’interesse per il nuovo anno è stato maggiore dopo la possibilità di effettuare un vaccino in tempi brevi, sebbene gli esperti abbiano sollecitato cautela e sollecitato le persone a continuare a seguire le restrizioni.

Le restrizioni hanno colpito l’industria del turismo ed a causa di questo tantissime persone in tutto il mondo hanno perso il lavoro. I mercati hanno risposto positivamente alla buona notizia, i numeri da record di Wall Street certificano il tutto anche se la svolta non sarà immediata. Le attività più colpite torneranno a respirare, ma è ancora presto per poter pianificare un ritorno alla normalità. Si può solo sperare che disponibilità del vaccino anticipi le previsioni di fine 2021 e che le regole di distanziamento riescano a evitare ulteriori contagi e a far tornare la situazione più gestibile.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share