L’Europa si prepara a combattere la terza ondata

Svizzera, nessun aumento delle restrizioni. Lockdown in vista per l’Inghilterra, nuove misure anche in Italia fino al 15 gennaio

La Svizzera non introdurrà ulteriori limitazioni per combattere la pandemia da COVID-19. Il Ministro della Sanità allungherà le leggi in vigore fino a fine febbraio, senza effettuare cambiamenti più stringenti. Discorso inverso invece per il resto dell’Europa. L’obiettivo è adottare il distanziamento sociale in attesa che la campagna di vaccinazione abbia gli effetti sperati.

In Inghilterra Boris Johnson comunica nuove restrizioni. Massima tutela ai cittadini clinicamente vulnerabili, a cui è stato ordinato di restare in casa fino a quando non riceveranno la propria dose di vaccino. Le scuole saranno chiuse e le uscite limitate solamente allo stretto necessario. L’Italia reintrodurrà i vari accorgimenti in base all’incidenza del Coronavirus in ogni singola regione. Dall’11 al 15 dunque ogni regione avrà una diversa colorazione e di conseguenza delle diverse misure. Gli spostamenti tra regioni verranno comunque bloccati. Il 7 e l’8 gennaio zona gialla in tutto il territorio nazionale, mentre il 9 e il 10 sarà zona arancione, con un livello di contenimento più severo.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share