Multe per chi non indossa la mascherina e per chi crea assembramenti. Di seguito le nuove disposizioni della Polizia Cantonale
Il Consiglio Federale ha introdotto delle nuove disposizioni per combattere la pandemia da Covid-19. Un cambio di strategia che innesca delle restrizioni più severe, in modo da responsabilizzare ulteriormente i cittadini. Le multe, comprese tra i 50 e i 200 franchi, colpiranno i trasgressori in via immediata. Da oggi saranno dunque punite le persone che non indossano (o non indossano nel modo corretto) le mascherine, e le persone che formeranno assembramenti di oltre cinque persone.
Questo cambio nelle procedure servirà anche a facilitare la Polizia nel punire i trasgressori. I posti più controllati saranno sicuramente le attività commerciali e i mezzi pubblici. Ci sarà un maggiore controllo degli assembramenti all’aperto, anche se i cittadini sono stati sensibilizzati e raramente gruppi di persone hanno ignorato i regolamenti a riguardo. Le autorità invitano al rispetto delle nuove disposizioni, augurandosi di trovare la massima collaborazione da parte dei cittadini.