L’ex Presidente della BCE ha accettato l’incarico del presidente Mattarella. Ora sarà suo compito formare il nuovo governo italiano
Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, desiderava disperatamente nominare qualcuno con l’autorità per condurre il Paese fuori da una profonda recessione e contrastare l’euroscetticismo dei partiti di destra. La scelta è ricaduta su Mario Draghi, un personaggio dalle infinite competenze nel campo dell’economia, che salvò la moneta unica europea dal tracollo nel 2012.
Mario Draghi ha accettato la richiesta del presidente italiano, per formare un governo di unità nazionale mentre il paese combatte per contenere la pandemia e la più grave crisi economica della sua storia del dopoguerra. Draghi ha ringraziato il presidente della Repubblica per la fiducia concessagli in questo momento difficile. Gli obiettivi del futuro premier sono chiari: sconfiggere la pandemia, completare la campagna di vaccinazione, offrire risposte ai cittadini e rilanciare il Paese dal punto di vista economico. In attesa della nuova squadra di Governo, l’Italia spera nella rinascita.