I ragazzi di Petkovic cedono per 3 a 0 ad un Italia incontenibile, ora serve una vittoria contro il Galles per il passaggio del turno
L’Italia di Mancini dimostra nuovamente di essere in un ottimo stato di forma nella seconda partita del Girone A contro la Svizzera, giocata all’Olimpico di Roma. Gli azzurri hanno iniziato il match sin da subito alzando un pressing dal quale gli uomini di Petkovic non sono riusciti mai a trovare una contromisura. Il gol del vantaggio azzurro è arrivato grazie ad una giocata di Berardi sulla destra e il suo cross basso in area è stato capitalizzato in rete da Locatelli.
Al minuto 7 ripresa arriva il raddoppio firmato nuovamente dal centrocampista del Sassuolo, che con un bel sinistro da fuori area sigla la sua personale doppietta. La Nazionale elvetica prova a reagire, impegnando Donnarumma in una sola occasione con un doppio tentativo di Zuber respinto dall’ex portiere del Milan. Nel finale Immobile insacca il 3 a 0 con un diagonale dal limite dell’area che Sommer non riesce a deviare. L’Italia stacca in anticipo il biglietto per gli ottavi di finale, mentre la Svizzera sarà costretta ad una vittoria contro la Turchia per sperare nel passaggio del turno.
Foto: profilo Twitter ufficiale Nazionale Italiana