Alberto di Monaco guarito dal Coronavirus

Questa pandemia ci ha dimostrato che, purtroppo, nessuno è risparmiato e che anche “personaggi noti” possono contrarre il virus. Il primo tra questi è stato Alberto di Monaco il quale, ad oggi, risulta completamente guarito.

La notizia del suo contagio diffusa due settimane fa, precisamente il 19 marzo, aveva rapidamente fatto il giro del mondo mettendo in ansia non solo la famiglia reale di Monaco ma anche il gran numero di persone che erano entrate in contatto con il principe nei giorni precedenti al contagio.

Tramite una nota del Palazzo dei Prinicipi di Monaco però sappiamo con certezza che Alberto è completamente guarito dopo aver affrontato la malattia in totale isolamento. Per quanto riguarda il suo caso non si sono manifestati sintomi gravi anche se sono stati giorni duri per il principe il quale è dovuto restare lontano da famiglia e affetti.
Nel corso dei prossimi giorni Alberto si riunirà alla famiglia pur mantenendo le misure di sicurezza al fine di evitare altri contagi.

Dopo il principe di Monaco anche altri personaggi reali sono stati interessati dal coronavirus tra i quali il principe Carlo, anche lui guarito, e il ministro Johnson.
Per quanto riguarda la situazione generale a Monaco ricordiamo che il Principato al momento conta 49 casi di contagio da Covid-19 con un guarito e, per il momento, nessuna vittima. La situazione dei contagiati non sembra eccessivamente grave ma è comunque monitorata costantemente.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share