Il Dottor Orsini accetta la proposta dell’Onorevole Massimo Romagnoli, presidente di MdL, di candidarsi come deputato alla prossima legislatura nella circoscrizione Estero italiana
Il Dottor Alberto Orsini è ufficialmente pronto per intraprendere la sua carriera politica. La presentazione ufficiale del futuro candidato è già avvenuta in data 20 settembre a Winterthur, Canton Zurigo, nella sede principale del Movimento delle Libertà. L’Onorevole Massimo Romagnoli, presidente del partito, ha introdotto Orsini, illustrando ai presenti le ambizioni di questo brillante ragazzo.
L’MdL è un movimento politico formato cittadini Italiani residenti sia in Italia che all’estero. Questo partito nasce per aggregare le diverse comunità nazionali e difendere i diritti degli italiani all’estero, ed è stato fondato proprio grazie alla volontà del presidente Romagnoli. Orsini, 29 anni, è felice di sposare la causa e accetta la proposta per una candidatura come deputato alla prossima legislatura nella circoscrizione Estero italiana. Lo step iniziale della sua carriera politica sarà la sua presentazione alle prossime elezioni dei COMITES svizzeri. Il Comitato degli italiani residenti all’estero, è presente in 7 diverse sedi in Svizzera e le liste ufficiali verranno consegnate entro il mese di dicembre. Successivamente proverà ad entrare nel C.G.I.E, il Consiglio Generale degli Italiani all‘Estero.
Dei progetti importanti per riuscire a dare il suo apporto alla comunità: il dottor Orsini ha creato un’associazione per garantire numerosi servizi di supporto ai cittadini italiani residenti in Svizzera. Per Orsini è la prima esperienza in politica, ma dimostra sin da subito un’ambizione notevole e progetti interessanti per il futuro. La redazione di Italpagina invia i giù sinceri auguri ad Alberto Orsini per la sua carriera politica, siamo felici che i suoi buoni propositi saranno a disposizione dei cittadini.
