L’associazione sfiora già quota 100 richieste ancor prima di aprire i battenti. Numerosissime le persone in lista d’attesa per riservarsi un posto.
Di ACSIE ne avevamo parlato circa un mese fa in questo articolo evidenziando quanto l’associazione rappresenti a tutti gli effetti un punto di riferimento per gli italiani che vivono e risiedono all’estero.
In più il nostro articolo è stato ripreso dalla Testata giornalistica italiachiamaitalia la quale ha voluto dedicare a sua volta un articolo all’associazione.
Ebbene, a circa un mese dall’annuncio, ACSIE ha raccolto già circa 100 iscritti desiderosi di usufruire di tutti i servizi che l’associazione mette a disposizione. Come ci ha confermato il Presidente Alberto Orsini: “la lista d’attesa è decisamente lunga e il consiglio, per tutti coloro interessati ad entrare a far parte della nostra grande famiglia, è quello di contattarci al più presto in modo da riservarsi un posto”.
Orsini ha poi continuato in riferimento ai numeri che ACSIE ha registrato: “Si tratta per noi di un risultato davvero eccezionale, soprattutto in virtù del fatto che l’associazione non abbia ancora aperto ufficialmente i battenti al pubblico. Continuano ad arrivare quotidianamente nuove richieste e siamo felici di poter rappresentare un aiuto concreto per tutti i nostri connazionali all’estero”.
Ricordiamo che i servizi offerti da ACSIE sono diversi e sono incentrati principalmente sulla consulenza finanziaria, per fornire un aiuto concreto agli italiani che siano in difficoltà con gli adempimenti finanziari e burocratici dello Stato di residenza, adempimenti fiscali ma anche vendita o acquisto di proprietà, spostamento di capitale tra vari Paesi, sviluppo di modelli fiscalmente efficienti per eventuali finanziamenti sia interni che esterni (banche, mercato dei capitali, investitori private equity, cash pool, società finanziarie) .
In più ACSIE si occupa anche di assistenza legale in rami come:
• Consulenza in materia civile
• Consulenza penale amministrativa
• Assistenza nella contrattualistica
• Marchi
• Brevetti
• Assistenza atti notarili con rappresentanza legale
Infine, grazie alle convenzioni con numerose attività in Ticino, Svizzera e non solo, ACSIE permette ai propri consociati di beneficiare di scontistiche e vantaggi presso tali attività.
Per il momento sono previste due aperture nel Canton Ticino e nel Canton Berna.
Per avere maggiori informazioni e comprendere come fare richiesta è possibile visitare il sito www.acsie.eu o contattare l’associazione all’indirizzo info@acsie.ch.