British Airways cancella tutti i voli da e per l’Italia

La compagnia britannica British Airways ha annunciato la sospensione di tutti i voli da e per l’Italia in seguito al decreto emanato dal Premier Conte per arginare e contenere l’emergenza Coronavirus.

Fino a questo momento la compagnia aerea aveva adottato una politica di semplice limitazione dei voli tra il Regno e la Penisola in una prima fase, e la cancellazione dei voli da e per Milano, Bergamo e Venezia in una seconda fase. L’ultima fase è stata proprio la cancellazione di tutti i voli da e per il nostro paese.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale della compagnia tutti i passeggeri che sarebbero dovuti partire oggi sono già stati informati in giornata via mail. La decisione di British Airways non stupisce affatto in quanto arriva dopo gli annunci fatti già da altre compagnie a riguardo.

Ieri infatti Rynair aveva annunciato l’annullamento di tutti i voli interni in Italia da e per Milano Malpensa, Parma, Bergamo e Treviso e di aver sensibilmente ridotto i voli internazionali da e per Milano Malpensa, Bergamo, Rimini, Treviso, Venezia e Parma. Nello specifico questi voli saranno operativi esclusivamente il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì.

L’altra compagnia interessata, Easyjet, ha invece annunciato di aver cancellato la gran parte dei voli (non tutti) da e per Milano, Verona e Venezia. I passeggeri potranno scegliere tra due modalità di rimborso: utilizzare quel credito per prenotare un altro volo o ottenere il rimborso in denaro.

Si tratta di una situazione davvero drammatica da questo punto di vista considerando che l’esposizione domestica in Italia della sola Easyjet ammonta al 4% mentre le partenze complessive dal nostro paese ne costituiscono il 12%.

Per maggiori informazioni circa i divieti riguardanti gli spostamenti nel nostro paese invitiamo a leggere l’articolo relativo il decreto diramato da Conte e valido fino al 3 aprile: Tutta Italia è “zona rossa”: cosa si può fare e non fare o a contattarci a redazione@italpagina.it

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share