È ora ufficiale la notizia che circolava in giornata riguardo le nuove disposizioni che lo stato impone ai cittadini italiani.
Rimarranno chiuse tutte le attività commerciali non essenziali, compresi pub, bar e ristoranti. Saranno al contrario aperti e riforniti al massimo, sia le farmacie che i supermercati. La comunicazione ad aziende e professionisti è di incentivare ferie e smart working. I trasporti continueranno il loro funzionamento, così come il settore bancario, agricolo e assicurativo. Alle industrie il governo concede la possibilità di sospendere o ridurre la produzione.
Rimanere distanti è il diktat del presidente del consiglio Conte, solo con queste disposizioni si potranno affrettare le procedure di guarigione dei malati evitando la diffusione del virus. Il premier comunica al popolo di evitare spostamenti, riducendo all’essenziale l’uscita dalle abitazioni. Riguardo le tempistiche si parla di almeno due settimane per avere un riscontro effettivo sulle diminuzioni dei contagi. Il popolo italiano dovrà essere pronto a recepire la gravità della situazione e ad osservare le ultime disposizioni emanate dal Governo, in attesa che la situazione si normalizzi e il numero di affetti da COVID-19 si riduca drasticamente.
Ulteriori informazioni su redazione@italpagina.it