Ritrovata la macchina del 45enne in fuga dopo le accuse di omicidio
I fatti risalgono al 30 maggio scorso, quando l’ex infermiere è scomparso da Balerna senza praticamente lasciare tracce. Nell’ultimo avvistamento la persona in questione era a bordo di una Skoda Roomster blu, la stessa ritrovata ieri sui monti di San Carlo a Buseno da alcuni passanti. La targa corrisponde e lascia presumere un tentativo di fuga del 45enne.
L’uomo è sospettato della morte di almeno 17 persone, causata tramite un’alterazione del dosaggio dei farmaci a dei malati terminali. Accusato di omicidio intenzionale, l’ex infermiere dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio fu arrestato il 5 settembre 2018, per poi essere rilasciato in libertà provvisoria circa nove mesi pù tardi dopo che la difesa aveva vinto il ricorso contro il prolungamento della carcerazione preventiva.
A presentare un avviso si scomparsa alla Polizia cantonale è stato il fratello dell’accusato. La fuga ha allarmato le autorità, che hanno fornito un identikit del 45enne, chiedendo ai cittadini di fornire informazioni in caso di un eventuale ritrovamento. L’uomo è di corporatura robusta, alto 1,80, occhi castani e capelli brizzolati, ma diradati sulla parte frontale. Indossa occhiali da vista. Il numero da contattare in caso di ritrovamento è il seguente: 084.825.55.55.