Dichiarazione dei redditi Svizzera e Italia 2019 – le problematiche

Come ogni anno, i nostri connazionali in Italia, Svizzera, Germania, Belgio, ecc. sono tenuti ala dichiarazione dei redditi. La difficoltà è più difficile del soggetto specifico (IL TASSO). Le domande sono sempre le stesse: devo dichiarare il mio immobile in Italia o la mia proprietà all’estero in Italia? È noto che con la modifica annuale della legge, i consigli dei revisori commercialisti diventano sempre più complessi e devono essere aggiornati quasi ogni sei mesi.

Molti italiani si rivolgono al patronato più vicino per specifiche domande e nella maggior parte dei casi ricevono informazioni errate. Le nostre indagini interne ci hanno portato a un risultato molto preoccupante

Quasi tutti i patronati in Svizzera o in Germania impiegano personale non adatto o non qualificato (esperto) per questo tipo di consulenza. Per molti dei nostri connazionali, questo problema porta a false informazioni, cioè a una falsa dichiarazione agli occhi della legge, che rischia un processo o multe molto elevate.

Questo problema è stato segnalato più volte ai consolati e alle autorità competenti senza alcun riscontro. Le persone che per il momento desiderano rimanere anonime cercano di raccogliere il maggior numero possibile di lamentele da parte dei connazionali nella speranza di cambiamenti positivi.

Per ulteriori informazioni il nostro contatto e redazione@italpagina.it

1 Kommentar zu «Dichiarazione dei redditi Svizzera e Italia 2019 – le problematiche»

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share