Donald Trump medita una sospensione dell’immigrazione negli USA

Il presidente Trump comunica che a breve emetterà un ordine esecutivo per sospendere i flussi migratori in entrata negli Stati Uniti.

Trump annuncia di voler negare l’ingresso alle persone che cercavano di trasferirsi nel suo paese per vivere e lavorare. Una mossa drastica fatta per proteggere i lavoratori americani dalla concorrenza straniera, una volta che l’economia della nazione inizierà a riprendersi dalla crisi causata dall’epidemia del COVID-19.

Nelle ultime settimane, l’amministrazione Trump ha affermato che lo stop all’immigrazione è necessario per evitare ulteriori contagi importati dall’estero. L’opposizione parla di strumentalizzazione della pandemia mondiale utilizzata dal presidente per arrivare ai suoi scopi già noti di voler impedire i flussi migratori.

Trump ha l’obiettivo di isolare il paese dal resto del mondo. Secondo fonti interne, un ordine formale che impedisce temporaneamente la fornitura di nuove carte verdi e visti di lavoro potrebbe arrivare già nei prossimi giorni

Quindi verrebbe negato il permesso di atterrare anche ai tanti lavoratori stranieri che per anni hanno ricevuto il visto per svolgere lavori specializzati negli Stati Uniti, ma alcuni settori ritenuti critici potrebbero tuttavia essere esentati dal divieto.

Ecco il tweet di Trump sulla sua pagina ufficiale: “alla luce dell’attacco del nemico invisibile, nonché della necessità di proteggere i lavori dei nostri grandi cittadini americani, firmerò un ordine esecutivo per sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti!”

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share