Una serata che ha visto l’alternarsi di momenti più impegnati e momenti di svago per tutti i partecipanti.
20 anni in politica non sono certo pochi e, anzi, rappresentano un traguardo importante che non tutti riescono a raggiungere. Massimo Romagnoli, fondatore e presidente del Movimento delle libertà, ha deciso di celebrare questo momento così significativo della sua vita e della sua carriera organizzando un ricco evento di gala al centro di Bruxelles.
Per la precisione la serata ha avuto luogo domenica 20 settembre presso l’Hotel Steigenberger situato, per chi non lo sapesse, in uno dei quartieri più esclusivi della città.
L’evento ha visto l’alternarsi di momenti ludici e momenti più nostalgici nei quali si è potuta ripercorrere l’intera carriera politica e imprenditoriale dell’Onorevole attraverso la proiezione di filmati riguardanti il suo passato e interventi dello stesso Romagnoli. Una sorta di cammino a ritroso che ha permesso, a tutti gli invitati, di essere partecipi della strada percorsa dall’Onorevole fino a questo momento.
Una serata di festeggiamenti che, però, è stata anche l’occasione ideale per discutere di tematiche più impegnate riguardanti il futuro del Paese. In particolare si è molto discusso della situazione legata alla pandemia da Covid-19, situazione che per tutti ha rappresentato un momento durissimo, e delle misure politico/imprenditoriali da mettere in atto nel prossimo futuro.
Pur con un occhio sempre rivolto alla spensieratezza dell’evento, infatti, Romagnoli ci ha tenuto a esporre la sua visione ribadendo quanto l’impegno di tutti sia fondamentale affinché vengano prese decisioni oculate e rivolte al bene del Paese.
Una serata che, in sostanza, ha rappresentato un perfetto crocevia tra i festeggiamenti, la celebrazione di una figura politica di rilievo per il nostro Paese e l’occasione per gettare le basi per un miglioramento futuro costante. Tutto questo grazie anche alla presenza di tantissimi ospiti illustri provenienti dall’Italia, dall’Europa e non solo rimasti estremamente soddisfatti dalla cena di gala e dall’evento in generale.
L’evento si è concluso poi con i ringraziamenti ai tanti partecipanti e alle figure che negli anni hanno sostenuto Romagnoli dal punto di vista umano e politico.
Memorabili le parole che l’Onorevole ha dedicato ad Alberto Orsini: “Professionista serio nel campo della finanza, ragazzo con giuste ambizioni politiche. Da alcuni mesi è il nostro referente in Svizzera dove sta promuovendo il Movimento” e soprattutto a Orazio Logiurato: “Mio grande amico, imprenditore di fama internazionale, il quale ha fornito il suo prezioso sostegno nelle elezioni parlamentari a Zurigo nel 2018. Lo ringrazio profondamente”.
In basso le foto dell’Onorevole con Dott. Orsini e Dott. Logiurato.