Un italiano residente in Svizzera stava tentando di introdurre dei preparati di ormoni della crescita vietati dalla legge.
L’intervento della polizia cantonale argoviese è stato fondamentale per sventare l’azione illecita di un italiano residente in Svizzera. Nello specifico l’uomo stava tentando di introdurre in territorio elvetico undici confezioni di Hygetropin e una confezione da dieci millilitri di TC-200 e TE-300.
Queste sostanze sono assolutamente vietate dalla legge sul promovimento dello sport a prescindere dalle quantità possedute. L’uomo aveva abilmente nascosto le confezioni all’interno del vano piedi dell’auto per evitare che le autorità potessero individuarle. Grazie all’intervento coeso dei doganieri del valico di confine di Rheinfelden (AG) le sostanze sono state però intercettate.
Il tutto è stato sequestrato per ulteriori accertamenti. Il valore delle sostanze è stimato intorno ai 3.400 franchi. All’uomo invece è stata inflitta una multa di 500 franchi e la procura di Rheinfelden-Laufenburg ha avviato un procedimento.
Non è ancora chiaro quali potrebbero essere le conseguenze anche penali delle sue azioni.