Il governo tedesco pensa a nuove restrizioni per i non vaccinati; sono ben 194 i morti nella giornata di oggi
La pausa autunnale in Germania ha causato una quarta ondata di pandemia con oltre 20.000 nuovi casi e 194 decessi segnalati nella sola giornata di oggi. Il ministro della Sanità Jens Spahn sottolinea in conferenza stampa che a diffondere il contagio sono principalmente i non vaccinati, sottolineando che le unità di terapia intensiva in tutto il paese stanno iniziando nuovamente ad avere tutti i posti letto occupati.
Spahn ha invitato tutti i governi regionali a inasprire le regole per coloro che non sono vaccinati in caso di un’epidemia significativa di infezioni nella loro regione specifica. Le misure suggerite includono di impedire alle persone che non hanno ricevuto il vaccino di entrare in determinati luoghi pubblici, a meno che non siano in possesso di un test PCR valido.
Ciascuna delle quattordici regioni tedesche può decidere le proprie restrizioni. Alcuni, come la Sassonia o il Baden-Württemberg, hanno già attuato misure simili o stanno per introdurle. La Germania ha visto i casi di Covid-19 salire alle stelle dalla fine della pausa autunnale, che di solito si verifica tra metà ottobre e inizio novembre.