I Grigioni comunicano l’apertura dei vaccini a tutte le persone oltre i 12 anni di età. Ok anche ai residenti in altri cantoni
La Svizzera continua la campagna di immunizzazione, con alcune novità interessanti che arrivano anche dai cantoni più piccoli. I Grigioni infatti, hanno aperto la vaccinazione a tutte le persone che abbiano compiuto 12 anni di età. Le somministrazioni procedono spedite e la comunicazione annunciata ieri conferma la volontà di rendere immune l’intero cantone.
Nelle piattaforme di prenotazione grigionesi potrà iscriversi qualsiasi cittadino svizzero, anche chi è residente in altri cantoni. La campagna sarà ampliata anche agli stranieri, a patto che siano in possesso di un permesso di dimora, dimora temporanea o domicilio. Tutto il continente è in allarme per la variante Delta del Covid-19: l’obiettivo comune degli stati europei riuscire a vaccinare più persone nel minor tempo possibile, in modo da permettere ai cittadini di usufruire con maggior spensieratezza delle vacanze estive.