Il Giappone svolgerà regolarmente le Olimpiadi

Un articolo del Times, riguardante un’eventuale cancellazione dei giochi olimpici, scatena le polemiche: da Tokyo fanno sapere che tutto verrà svolto regolarmente

Il Governo giapponese ha insistito che le Olimpiadi di Tokyo andranno avanti quest’estate, nonostante le voci che affermano la loro cancellazione a causa della crescente preoccupazione per il livello di infezioni da Covid-19. Manabu Sakai, vice-capo di gabinetto del Giappone, ha smentito completamente l’articolo del Times secondo cui il Governo si era rassegnato a smantellare i giochi. Tuttavia i funzionari del comitato organizzatore di Tokyo hanno affermato di essere preoccupati per il sentimento interno negativo intorno alle Olimpiadi, con i confini del Giappone chiusi e la capitale in stato di emergenza per combattere un’epidemia di virus in aumento.

Gli organizzatori hanno affermato che la prossima decisione cruciale, se consentire agli spettatori o rimborsare i biglietti, dovrà essere presa nei prossimi mesi, ma non influirà sul proseguimento dell’evento. I diplomatici a Tokyo hanno affermato che i comitati olimpici nazionali di tutto il mondo dovrebbero assumere impegni finanziari definitivi per partecipare ai giochi entro la fine di marzo, pianificando una scadenza per i padroni di casa. Le Olimpiadi di Tokyo del 2020 sono state rinviate lo scorso marzo, nonostante le ripetute assicurazioni che l’evento si sarebbe svolto come previsto. Le Olimpiadi del 2024 sono già state assegnate a Parigi e quelle del 2028 si svolgeranno a Los Angeles. Sia il Comitato Olimpico che il governo giapponese affermano che Tokyo 2020 non possa essere rimandata di nuovo, la prossima data per ospitare i giochi sarebbe il 2032.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share