L’auto-isolamento imposto ai viaggiatori è ridotto a soli cinque giorni per chiunque risulti negativo per Covid. Dal 15 dicembre le nuove misure entreranno in vigore in tutto il Regno Unito
I viaggiatori che atterreranno nel Regno Unito da località non presenti nell’elenco dei Paesi a rischio, dovranno auto-isolarsi per soli cinque giorni qualora risultassero negativi al coronavirus. Attualmente le condizioni di quarantena sono di 14 giorni. L’obiettivo è di favorire turisti e viaggiatori d’affari col nuovo servizio ‹Test to Release›, che entrerà in vigore il 15 dicembre.
Al contrario, in quello che è un duro colpo per l’industria dei viaggi, le Isole Canarie vengono rimosse dall’elenco di esenzione a causa dell’aumento dei casi settimanali nella popolare destinazione spagnola. Anche il Botswana e l’Arabia Saudita sono stati aggiunti all’elenco dei Paesi a rischio. L’Inghilterra ha anche introdotto un’esenzione dalla quarantena per alcune categorie di viaggiatori, comprese le persone che effettuano viaggi d’affari di alto valore, le stelle dello sport e i professionisti dello spettacolo.