Il Ticino sostiene gli apprendisti. Bellinzona crea un fondo da 200.000 franchi per nuove assunzioni

Ogni azienda formatrice avrà un contributo a fondo perso di 1.500 franchi per l’assunzione di nuovi apprendisti entro il 31 agosto 2020.

Quella dell’apprendistato è una formula contrattuale da sempre incerta, molto spesso utilizzata dalle aziende semplicemente per l’accesso a sgravi fiscali o altri incentivi. Da Bellinzona però arriva una proposta davvero interessante per gli apprendisti e non solo.

Il Municipio ha infatti varato un fondo di 200.000 franchi per l’assunzione di nuovi apprendisti. Ogni azienda potrà accedere ad un contributo a fondo perso di 1.500 franchi per ogni nuovo apprendista assunto entro il 31 agosto 2020.

Si tratta di una misura che permetterà innanzitutto di rilanciare l’economia nel cantone permettendo alle aziende di ristabilirsi economicamente e, dall’altro lato, si tratta di un incentivo fondamentale per la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani.

La proposta era stata già presentata lo scorso primo luglio nel Consiglio comunale della Turrita e ad oggi è stata finalmente approvata.

Per maggiori informazioni circa la procedura, il formulario da compilare, i criteri per accedere al fondo e altri dettagli è possibile visitare il sito: www.bellinzona.ch/sostegnoapprendisti.

Dalla redazione di Italpagina è tutto ma continueremo a tenervi aggiornati qualora ci fossero altre novità circa incentivi e bonus alle aziende del Ticino e della Svizzera in generale.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share