India, muore una leonessa malata di Covid

Il curioso caso registrato in India ha fatto il giro del mondo: una leonessa di nove anni muore il giorno dopo aver presentato i sintomi del Covid-19

Una leonessa è morta a causa del Covid-19 in uno zoo indiano, dove anche altri otto leoni sono risultati positivi al virus. Lo zoo statale alla periferia della città di Chennai, nel sud dell’India, ha annunciato venerdì la morte di questo esemplare di leone asiatico di nove anni. I sintomi dell’epidemia sono stati registrati per la prima volta giovedì quando il felino ha mostrato alcune secrezioni nasali, mentre gli altri erano asintomatici.

Gli animali colpiti sono stati messi in quarantena e sono stati sottoposti a cure antibiotiche. Attualmente sono sotto osservazione dal team veterinario dello zoo e da un team di esperti universitari. Sono stati segnalati vari casi di coronavirus negli animali, tra cui due cuccioli di tigre bianca che si ritiene siano morti a causa del virus in Pakistan. Altri leoni sono risultati positivi anche in Spagna e in altre due città indiane, tra cui Hyderabad, dove otto leoni sono risultati positivi il mese scorso al Nehru Zoological Park.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share