La Juventus è campione d’Italia

Il successo degli uomini di Sarri contro la Sampdoria regala aritmeticamente lo scudetto ai bianconeri: è il nono consecutivo

La Juventus conquista il nono campionato consecutivo, grazie alla vittoria per 2 a 0 sulla Sampdoria. I bianconeri mantengono sette punti di vantaggio sull’Inter a due giornate dal termine, potendo così festeggiare anticipatamente la conquista del suo 37esimo scudetto. Una striscia positiva che non ha eguali nei maggiori campionati europei: una squadra ripartita dalla serie B dopo Calciopoli e ricostruita con l’unico obiettivo della vittoria. Partendo dalla Juve di Conte, passando per quella di Allegri ed ora col nuovo ciclo Sarri: il comune denominatore è lo scudetto, con la speranza di quest’anno di poter sfatare la maledizione Champions League.

Cristiano Ronaldo sta scaldando i motori in vista dell’obiettivo più ambito: ieri l’attaccante portoghese ha siglato il gol del vantaggio, ma ha cestinato l’opportunità di rimanere in scia con Ciro Immobile per il titolo di capocannoniere e per la Scarpa d’Oro, calciando sulla traversa un calcio di rigore concesso nei minuti finali. L’attaccante della nazionale italiana è stato protagonista della vittoria della Lazio in casa del Verona, trascinando i biancocelesti con una tripletta che permette alla squadra di Inzaghi di rimanere in corsa per il secondo posto. Di Bernardeschi la rete del 2 a 0 che decreta il verdetto più importante della giornata: uno scudetto più sofferto, ma consegnato alla squadra in grado di sbagliare meno soprattutto nel post lockdown, grazie anche alla profondità della rosa di Sarri che può disporre di tantissimi giocatori di alto livello pronti anche a partire dalla panchina.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share