La nuova opera di Banksy appare nella metro di Londra, ma viene subito rimossa

L’artista britannico dall’identità sconosciuta si è introdotto nella metro di Londra ed ha filmato la creazione della sua nuova opera d’arte a tema coronavirus, per poi pubblicarla su Instagram

Banksy è entrato nel dibattito sull’utilizzo delle mascherine protettive con il suo ultimo lavoro: una serie di stencil nella metropolitana di Londra raffiguranti i suoi famosi topi che incitano ad indossare le maschere chirurgiche. In un video pubblicato sulla sua pagina Instagram, l’artista di strada viene visto entrare in una carrozza della metro, camuffato come se fosse un membro dell’equipaggio di pulizia.

Il video è girato su una carrozza che si avvicina a Baker Street ed intitolato «London Underground subisce una pulizia profonda». Banksy dipinge un topo che starnutisce, mentre un altro che fa fatica a mettersi una mascherina e alla fine della clip disegna le parole “I get lockdown, but I get up again», un gioco di parole con la colonna sonora del clip, il successo “Tubthumping” dei Chumbawamba del 1997. Il lavoro è stato rimosso dopo poche ore a causa della rigida politica anti-graffiti, ma la Transport for London avrebbe proposto a Banksy di ricreare la sua ultima opera d’arte. Un portavoce ha affermato che TfL ha apprezzato il messaggio del famoso street artist e che vorrebbe offrire a Banksy la possibilità di disegnare una nuova versione in una location più adatta.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share