Tantissimi italiani che vivono a Frauenfeld, nel cantone di Turgovia, si riuniscono nelle strade per festeggiare la vittoria del campionato europeo dell’Italia.
Il campionato europeo e la vittoria della nostra nazionale, ha fatto sì che tutti gli italiani si siano riuniti e festeggiato più che mai come una grandissima famiglia. Un modo molto bello ed commuovente per far sentire la nostra gioia e la soddisfazione di appartenere ad una cultura e ad una nazione così estremamente bella. Ancora una volta, ci conferma che il calcio e lo sport in generale, serve ad avvicinare le persone e onorare la nostra nazione. Una bellissima emozione, quella del festeggiare tutti insieme, che ha fatto dimenticare, anche solo per un momento, la grandissima problematica e tristezza che il Covid-19 ci ha portato nell’ultimo periodo.
La Squadra Azzurra è entrata nella semifinale del Campionato Europeo contro la Spagna con lo stile dei campioni. Nel quarto di finale a cinque stelle contro il Belgio intorno al tempestivo recuperato Kevin De Bruyne, gli italiani hanno vinto questa volta in modo convincente 2:1 (2:1) a Monaco di Baviera venerdì sera dopo la grande scossa negli ottavi di finale. Dopo i gol di Nicolò Barella (31′) e Lorenzo Insigne (44′), i Red Devils hanno colpito di nuovo davanti a una folla di 12.984 con un rigore dell’attaccante Romelu Lukaku (45.+2). Ma i furbi italiani hanno permesso ai loro Tifosi a Monaco di Baviera di celebrare la prossima festa del calcio con la 32esima partita senza sconfitta di fila a un’ora tarda.