La campagna vaccinale in Italia procede decisa, da ieri sono state aperte le prenotazioni per la somministrazione delle dosi Johnson & Johnson nelle farmacie
Il Governo italiano sta continuando ad accelerare la campagna di vaccinazione. Ieri sono state aperte le prenotazioni per consentire ai cittadini di ricevere il vaccino monodose Johnson & Johnson direttamente nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa. A poter usufruire di tale servizio sono le fasce d’età già comunicate dal Ministero della Salute, a partire dalla mezzanotte di stanotte saranno disponibili i vaccini per i 40enni.
Proseguiranno anche gli open day AstraZeneca, dove nello scorso weekend sono stati vaccinati anche gli over 35. Al momento l’Italia è riuscita a somministrare la prima dose a quasi 31milioni di persone, mentre 10,2 milioni di persone (il 16.9% della popolazione) è stato vaccinato completamente. Una svolta decisa per consentire il ritorno alla normalità del settore turistico, visto che la stagione estiva è ormai alle porte.