Il ministro del Turismo propone una vaccinazione di massa nelle isole italiane, per riuscire a risollevare uno dei settori maggiormente penalizzati
I governatori delle regioni Sicilia e Sardegna, grazie alla spinta del ministro del Turismo, hanno chiesto al Governo una vaccinazione di massa per poter riavvicinarsi ad un ritorno alla normalità. La proposta del ministro del Garavaglia era di immunizzare le isole minori in modo da risollevare un settore in netta difficoltà. I presidenti delle due isole più popolose dell’Italia hanno provato ad ampliare la proposta, scatenando pareri discordanti.
L’Italia è divisa riguardo questa scelta, ma l’idea di salvaguardare il turismo sta avanzando negli ultimi giorni sopratutto in Paesi come Grecia e Spagna. In particolare le isole dell’Egeo e le Canarie hanno già registrato numeri da record sulle prenotazioni, grazie ai tantissimi vaccini già somministrati nelle ultime settimane. I turisti europei attendono eventuali svolte, la voglia di tornare alla normalità è tanta, come lo è il bisogno delle attività ricettive di riattivare le loro funzioni abituali.