Un ragazzo portoghese è stato accoltellato in pieno centro, le ferite riportate sono state fatali. Arrestato un sospettato
L’episodio di cronaca nera è avvenuto intorno alle 21 in un ristorante di kebab vicino alla stazione di Morges. La vittima, morta sul colpo, è un cittadino portoghese di 29 anni.
Il colpevole è riuscito a scappare, ma dopo una notte di fuga è stato arrestato domenica a Renens. La polizia non ha fornito ulteriori informazioni su questo caso, le indagini sono state affidate agli inquirenti della brigata criminale. Sabato sera l’area della stazione è stata chiusa per diverse ore.
Secondo le ricostruzioni, il ragazzo si era trasferito nella regione di Vaud lavorando nel campo del ritiro dei rifiuti. Era in coda fuori al ristorante quando all’improvviso è stato aggredito da una persona incappucciata, poi scappata immediatamente. Il consolato lusitano a Ginevra, dopo aver manifestato le condoglianze alla famiglia della vittima, è al lavoro per il trasferimento della salma in Portogallo e in costante aggiornamento con le autorità svizzere per eventuali sviluppi sul caso. Si attendono novità dalla procura generale e per determinare più precisamente le circostanze dell’omicidio. La ragazza che accompagnava il 29enne defunto ha dichiarato che si trattava di una persona sconosciuta ed era sconvolta dal gesto incomprensibile compiuto dall’assassino.