Nazionale elvetica: tampone positivo per Shaqiri

Il giocatore del Liverpool è risultato positivo al COVID-19. I primi test per tutti i suoi compagni di nazionale sono negativi.

La sfortuna si accanisce contro l’esterno offensivo del Liverpool, che dopo una lunga attesa per tornare la vestire la maglia della nazionale, è ora costretto a rimandare nuovamente. Xherdan Shaqiri è diventato il terzo giocatore dei reds a risultare positivo al coronavirus negli ultimi sette giorni, dopo Thiago Alcantara e Sadio Mané. I giocatori sono partiti lunedì per unirsi alle loro squadre nazionali mentre il calcio nazionale si prende una pausa per i prossimi 10 giorni. A confermare la notizia è stata una nota della Federazione calcistica svizzera, in cui si puntualizza che le severe misure restrittive e i requisiti della UEFA sono stati e verranno rigorosamente rispettati.

Shaqiri sarà ora costretto a ritirarsi dal servizio internazionale con la Svizzera mentre i suoi compani si preparano a giocare contro la Croazia in un’amichevole domani sera, prima dei due big match della Nations League contro Spagna e Germania. Tuttavia, in linea con le procedure sull’autoisolamento, Shaqiri potrebbe essere in quarantena solo altri 10 giorni e quindi tornare agli ordini di Klopp per il derby del Merseyside contro la capolista Everton sabato 17 ottobre, ma solamente se la sua salute e la sua forma fisica lo consentiranno.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share