Pfizer, passi avanti con la sperimentazione sui bambini

Il colosso farmaceutico statunitense rivela importanti novità riguardo le sperimentazioni sui bambini dai 5 agli 11 anni

Pfizer ha affermato che la sua sperimentazione su circa 2.000 bambini di età compresa tra 5 e 11 anni ha generato una forte risposta immunitaria e non ha riscontrato problemi di sicurezza. Negli Stati Uniti verranno analizzati questi dati nelle prossime settimane e si deciderà se distribuire il vaccino ai preadolescenti dal mese di ottobre. Lo studio del colosso farmaceutico ha esaminato i livelli di anticorpi nel sangue dei bambini in età scolare per stimare la loro risposta immunitaria.

Mentre gli Stati Uniti dovrebbero aprire il programma di vaccinazione alle fasce più giovani, in questa fase è improbabile che il vaccino abbia la stessa ampia approvazione nel Regno Unito, che solo oggi ha iniziato a immunizzare i bambini sani di età pari o superiore a 12 anni. Una singola dose del vaccino di Pfizer viene utilizzata sui britannici di età compresa tra 12 e 15 anni, anche se i funzionari britannici affermano che i benefici diretti per la salute sono solo marginali.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share