Polemiche per una festa pre-lockdown a Losanna

Alcuni studenti della scuola alberghiera di Losanna hanno organizzato e pubblicizzato una festa, noncuranti della situazione preoccupante del canton Vaud

L’incidenza di contagiati dal nuovo coronavirus nel Vaud è di 197,5 casi ogni 100mila persone. Visto che è il cantone con più infezioni da COVID-19 di tutta la Svizzera, sono state introdotte restrizioni per le discoteche (chiusura totale), e l’obbligo della mascherina in tutti i luoghi chiusi. Per celebrare l’ultima notte di libertà» alcuni studenti della scuola alberghiera di Losanna hanno organizzato una serata in discoteca prima del lockdown, generando numerose proteste per lo scarso senso civico e la noncuranza della situazione COVID nel canton Vaud.

Gli organizzatori hanno pubblicizzato sui social l’evento e tanti ragazzi hanno pubblicato foto e video della serata, svoltasi al D!CLUB e quasi tutti erano sprovvisti di mascherine di protezione. I promotori della festa hanno dichiarato di aver rispettato tutte le norme vigenti nel cantone, rispondendo così alle numerose polemiche iniziate già da qualche giorno, dopo le pubblicità (poi rimosse) uscite sui social network. La capienza ospedaliera nel Canton Vaud è praticamente giunta al limite e nelle ultime due settimane 1.578 persone sono state dal virus SARS-CoV-2. Numeri che preoccupano, visto che sono nettamente più alti di tutte le principali città elvetiche; si spera che questo corona party» non incrementi ulteriormente questi dati.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share