In questo clima di tensione, paura e disperazione non mancano le storie che fanno scappare un sorriso anche ai più duri di cuore. È successo a Pordenone, un bambino è scappato di casa per vedere la mamma.
Ha 5 anni il piccolo bambino che nella giornata di ieri ha tentato la fuga nella speranza di poter riabbracciare la sua mamma. Una mamma che non vede da oltre un mese a causa di questa epidemia in quanto la donna lavora in una struttura sanitaria a Trieste e, per scongiurare ogni forma di contagio, ha affidato il figlio ai nonni.
Il piano messo in atto dal piccolo sembra essere apparentemente geniale. Dopo aver riempito il water di carta igienica ed essere stato sgridato dai nonni, il bambino è letteralmente scappato di casa cercando un passaggio per recarsi dalla mamma.
L’automobilista che lo ha fermato a dichiarato che il piccolo ha espressamente richiesto di essere accompagnato all’ospedale per rivedere la madre.
Per fortuna la storia si è conclusa con un lieto fine in quanto il bambino, che aveva percorso solo poche decine di metri dalla casa dei nonni, è stato notato anche da una pattuglia della Guardia di Finanza la quale ha provveduto a riportarlo a casa. Tanto lo stupore da parte dei due nonni che lo stavano nel frattempo cercando all’interno dell’appartamento.
Una storia che è il manifesto di quanto questa emergenza stia mettendo in ginocchio non solo gli adulti ma anche tantissimi bambini che non vedono i genitori da settimane. Speriamo che presto tutto questo finisca e che il piccolo possa tornare, finalmente, a riabbracciare la propria mamma.