La neve sta iniziando a creare disagi nel Ticino: strade innevate e traffico ingente. La Polizia Cantonale invita a limitare gli spostamenti
Doveva arrivare ed è arrivata: le previsioni meteo avevano messo in allarme gli automobilisti causa neve e questa ipotesi si è verificata già da stamattina. La brutta notizia è che in alcune zone continuerà a scendere fino a stasera, sono previsti fino a 20 centimetri di neve anche in pianura. L’allerta meteo cesserà dalla prossima settimana: da lunedì la situazione sarà più stabile e si potrà finalmente circolare in maggiore sicurezza.
Il Luganese e il Mendrisiotto sono le zone più colpite dal maltempo, forti precipitazioni stanno causando traffico e piccoli incidenti dovuti alla poca stabilità delle automobili. La Polizia Cantonale invita a controllare che le vetture siano predisposte in maniera adeguata per muoversi liberamente nonostante la neve. Si consiglia però, di limitare al più possibile gli spostamenti, pensando anche all’utilizzo dei mezzi pubblici per evitare fastidiosi incolonnamenti.