Restrizioni Coronavirus: le novità in arrivo

Iniziano ad alleggerirsi le restrizioni imposte dal Governo in virtù dell’emergenza sanitaria dovuta al propagarsi del Covid-19. Ecco le novità a partire dalla giornata di oggi.

Ritornano a funzionare le cartolerie ed i negozi di abbigliamento per bambini. Pronte alla riapertura odierna anche le librerie, ma con eccezione di alcune regioni che non hanno aderito all’ordinanza. In Piemonte, Lombardia e Campania riapriranno i battenti successivamente, mentre nel Lazio saranno già operative da lunedì prossimo.

Riattivate le sedi delle agenzie delle Nazioni Unite e le industrie di fabbricazione di computer e di carta e cancelleria. Ripristinate anche le attività di manutenzione dei boschi e le opere pubbliche nel settore idraulico.

In virtù del miglioramento della situazione sanitaria, il Ministero della Salute ha già dato il benestare per la riapertura graduale di altri settori dell’industria. Tessile e meccanica ritorneranno a lavorare già da domani in alcune zone dell’Italia, per non perdere il livello di eccellenza ormai raggiunto da anni.

Trapelano altre ipotesi su un ritorno al lavoro per altre professioni. Parrucchieri pronti al rientro dalla prima settimana di maggio. Per ristoranti e bar si parla di metà maggio. Chiaramente nel momento in cui queste attività riprenderanno il loro funzionamento, si dovranno attuare misure di sicurezza atte a distanziare i clienti l’uno dall’altro. Saranno obbligatorie sanificazioni dell’aria, probabilmente per due volte al giorno.

L’Italia prova a ritornare alla normalità: il distanziamento sociale sta funzionando e i numeri confermano che gli sforzi effettuati dai cittadini stanno avendo risultati positivi. Lo step successivo sarà fondamentale per il futuro degli italiani, sia a livello sanitario che lavorativo.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share