Attraverso un comunicato giunto ieri la Juventus ha annunciato la positività di Daniele Ruganicalciatore in forza alla squadra bianconera. A detta dei medici che hanno eseguito il tampone il difensore sarebbe asintomatico e le sue condizioni di salute sarebbero quindi stabili.
Lo stesso calciatore attraverso un tweet ha tenuto a rassicurare i suoi tifosi: «Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda. Grazie»
Dopo la notizia diramata dalla Juventus, l’Inter, ultima avversaria dei bianconeri nel campionato di Serie A, ha sospeso tutte le proprie attività per dare il via al periodo di isolamento. Nei prossimi giorni giocatori, allenatore e staff saranno sottoposti a osservazione ed eventualmente controlli per verificarne lo stato di salute.
Non hanno tardato ad arrivare commenti rassicuranti sotto il tweet di Rugani. In particolare i commenti più sentiti sono giunti dalla compagna Michela Persico: “Sta già bene! È positivo ma asintomatico. Nessun sintomo. Per questo l’Italia raccomanda a tutti di stare a casa! Perché in molti casi lo si ha senza nemmeno saperlo! Aiutiamoci e tutto passa» e dall’ex compagno alla Juventus Claudio Marchisio: “Forza amico mio”.
A questi commenti sono seguiti anche i tanti messaggi di solidarietà e vicinanza giunti da migliaia di tifosi in tutta Italia.
Seguiranno eventuali aggiornamenti. Per maggiori informazioni scrivere a redazione@italpagina.it