I nerazzurri guidati da Antonio Conte tornano a vincere lo scudetto dopo undici anni. Polemiche per gli assembramenti a Milano
Grazie alla vittoria di sabato contro il Crotone ed al pareggio tra Atalanta e Sassuolo, l’Inter è matematicamente campione d’Italia. I ragazzi di Antonio Conte possono festeggiare la vittoria dello scudetto con quattro giornate d’anticipo. Negli ultimi undici anni i nerazzurri non sono riusciti a conquistare nessun trofeo, ma grazie alla presidenza Zhang e al grande lavoro dell’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta è arrivata un trionfo schiacciante in un anno molto complicato visti gli impegni ravvicinati.
Oltre 30mila tifosi sono scesi in strada a Milano per festeggiare il tricolore, alimentando le polemiche viste le norme anti assembramento vigenti sul territorio italiano. Bufera contro il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala, accusato di una gestione leggera di una situazione che poteva e doveva essere prevista. L’Inter aveva invitato i propri sostenitori a festeggiare in maniera responsabile, ma dal momento in cui l’Atalanta (seconda in classifica) non è riuscita a conquistare i tre punti, tantissime persone si sono riunite in Piazza Duomo per festeggiare l’evento.
Foto: profilo Twitter ufficiale FC Inter