Swiss e Edelweiss pronte a ripartire: in programma oltre 350 voli

Le due compagnie pronte a riprendere un’attività quasi “normale”. In programma al momento oltre 350 voli verso una settantina di destinazioni europee.

Compagnie aeree e aeroporti hanno lavorato duramente nel corso degli ultime settimane per pianificare e mettere in sicurezza i voli del domani. In particolare sono stati elaborati piani che mirano a salvaguardare la sicurezza dei passeggeri.

I giganti Swiss e Edelweiss hanno già pianificato oltre 350 voli per le prossime settimane che metteranno in collegamento la Svizzera con una settantina di destinazioni in tutta Europa e sono al lavoro per garantire anche diversi voli intercontinentali.

In ogni caso l’imperativo categorico è la pulizia negli aeroporti e a bordo. In particolare agli aeroporti saranno garantite maggiori pulizie, grazie anche all’utilizzo di specifici robot per la sanificazione di zone più complesse e a maggior rischio. Oltre a questo sono stati anche disposti oltre 200 nuovi dispensatori nell’aeroporto di Zurigo per igienizzare le mani.

Per quanto riguarda il check-in saranno aperti quanti più sportelli possibili e utilizzati plexiglas divisori in modo tale da evitare assembramenti di passeggeri e l’imbarco sui velivoli avverrà con bus e navette dal numero ridotto.

Anche negli aeroporti di Ginevra e Basilea sono state prese le stesse misure.

Per quanto riguarda le condizioni a bordo dell’aereo saranno previste maggiori pulizie e sanificazioni al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri. Il personale di bordo indosserà sempre la mascherina e c’è l’invito, anche per i passeggeri, ad indossarla anche se, come ha fatto sapere direttore operativo di Swiss, Thomas Frick, questa non rappresenterà una condizione necessaria per essere ammessi sull’aereo.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share