Un altro giorno con zero nuovi contagi in Ticino. Confermata la tendenza positiva dell’ultima settimana.
Il Ticino può tirare un sospiro di sollievo anche oggi. Nel Cantone infatti non sono stati registrati nuovi casi di contagio e il trend positivo dell’ultima settimana è totalmente confermato.
Questo naturalmente non sta a significare che i ticinesi siano totalmente fuori pericolo ma, senza dubbio, la situazione sembra gradualmente ritornare alla normalità.
Ricordiamo che dallo scorso 25 febbraio ad oggi sono in totale 3.316 le persone risultate positive al virus nel Cantone con 349 decessi. Le persone dimesse dalle strutture ospedaliere ammontano a 907, con un paziente guarito in più rispetto a ieri.
Nonostante i numeri decisamente positivi la situazione di allerta resta attiva. Resta infatti in vigore l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione personale e le norme di distanziamento sociale. Proprio riguardo queste ultime le attività commerciali, in particolare il settore della ristorazione, hanno storto un po’ il naso viste le evidenti difficoltà nel garantire un servizio ai clienti nel pieno rispetto delle norme.
Ad oggi non ci è dato sapere fino a quando queste rimarranno in vigore ma è possibile presumere che, almeno fino alla fine dell’estate, la situazione non cambierà molto e tutte le attività dovranno adeguarsi e stringere i denti.
Per il momento non ci sono nuovi aggiornamenti a riguardo ma provvederemo a comunicarveli non appena si avranno notizie circa la situazione in Ticino e Svizzera.